Formazione continua centrale - Formazione continua individuale
Annullamento dell'iscrizione
Per le cancellazioni dei corsi prenotati è previsto il pagamento di una tassa amministrativa (vale anche per il certificato medico).
- Le cancellazioni effettuate fino a 4 settimane prima dell'inizio del corso comportano una tassa di 50 franchi svizzeri
- in caso di cancellazione successiva dovrà essere pagata l'intera quota di partecipazione al corso
La tassa d'iscrizione viene meno se si iscrive una persona sostitutiva.
Si consiglia di stipulare un'assicurazione contro l'annullamento (compresi i costi del corso)!
Vantaggi
I membri dell'ASEF beneficiano di tariffe ridotte per i corsi.
Una persona è considerata membro dell'ASEF se, al momento dell'iscrizione, è registrata nel database centrale dell'ASEF come membro di un'associazione cantonale dell'ASEF o se ha pagato la quota annuale direttamente all'ASEF. In caso di dubbio, prima di iscriversi è possibile chiedere all'ufficio dell'ASEF se si è registrati come soci ordinari da un'associazione cantonale (info@svss.ch).
Anche i partecipanti che svolgono attività di formazione (istituti universitari e scuole universitarie professionali) beneficiano di una riduzione dei costi del corso (si prega di segnalarlo al momento dell'iscrizione e di inviare una copia del certificato di studio all'ufficio (info@svss.ch)).
È possibile diventare membri dell'ASEF con l'iscrizione al corso. La quota annuale viene compensata con la quota del corso e l'iscrizione per l'anno successivo può essere inoltrata all'associazione cantonale desiderata. Ulteriori informazioni possono essere richieste all'ufficio (info@svss.ch).
Assicurazione
L'ASEF non fornisce una copertura assicurativa ai partecipanti. I partecipanti devono quindi assicurarsi di avere un'assicurazione sufficiente.
Autorizzazioni
L'ASEF ha il diritto di modificare il programma, il numero massimo di partecipanti, il luogo e l'orario del corso e l'istruttore, a condizione che vi sia un motivo importante per farlo e che gli interessi legittimi dei partecipanti non siano significativamente compromessi.
Luogo di giurisdizione
Per tutte le controversie è competente esclusivamente il tribunale della sede legale dell'ASEF. Sono riservati i fori di competenza obbligatoria.
Associazione svizzera di educazione fisica nella scuola, 8750 Glarona
Responsabilità Formazione continua ASEF:
Christoph Wechsler, christoph.wechsler@svss.ch
Ogni anno l'ASEF offre diversi corsi di perfezionamento G+S che sono specificamente adattati alla situazione dell'insegnamento dell'attività fisica e dello sport (vedi anche le offerte G+S dell'ASEF).
Questi corsi sono riconoscibili dal logo G+S, riportato insieme al numero del corso.
Quando si frequenta un "modulo G+S di perfezionamento per monitori", il riconoscimento G+S viene rinnovato per due anni in tutti gli sport validi del gruppo destinario (sport per giovani o per bambini). Il riconoscimento è valido per 2 anni e poi passa - se non viene frequentato un ulteriore modulo di perfezionamento - allo stato "scaduto".
Partecipare a un "modulo G+S di perfezionamento per monitori" del gruppo destinatario (sport per giovani o bambini) in questo sport. Questo rinnoverà il vostro riconoscimento di monitore/monitrice in questo sport e in tutti gli altri sport del gruppo destinatario corrispondente in cui avete un riconoscimento valido. Inoltre, anche riconoscimenti scaduti che sono stati approvati per il modulo perfezionamento per monitori saranno nuovamente validi per 2 anni.
L'ASEF offre un'ampia gamma di corsi nazionali per insegnanti di educazione fisica e sport.
Nella sub-navigazione a sinistra è possibile scaricare i rispettivi programmi annuali in formato pdf.
Nell'elenco sottostante è possibile selezionare i corsi ASEF che si desidera frequentare e quindi registrarsi utilizzando il carrello.
La registrazione con nome utente e password nel nostro database è essenziale per questo! Qui... potete accedere direttamente alla registrazione.